RAI ITALIA: IL DG DE LUCA (MAECI) A “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: IL DG DE LUCA (MAECI) A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia con voi”, programma dedicato agli italiani all’estero condotto da Monica Marangoni, accompagnata dal maestro Stefano Palatresi al pianoforte.
In apertura di questa puntata, Giovanni Battistoni, ambasciatore della moda e del Made in Italy che ha conquistato anche Hollywood, presenta in studio alcune delle sue creazioni maschili e spiega quali saranno le tendenze e le novità per le prossime stagioni. Ospite di Monica Marangoni anche Enzo Decaro, attore di cinema, teatro e televisione, ma anche sceneggiatore e regista. Si rimane in tema “cinema” con Pascal Vicedomini, uno degli artefici della prossima assegnazione del Premio Oscar alla carriera a Lina Wertmuller.
Si cambia argomento con la professoressa Lorella Carimali, docente di matematica che spiega che la comprensione della matematica non passa solo dalla conoscenza delle regole, ma anche dalla fantasia e dalla creatività.
Dal Ministero degli Affari Esteri sarà in studio Vincenzo De Luca, direttore generale per il Sistema paese, che illustrerà le strategie della Farnesina per la promozione internazionale del Sistema Paese. Chiude la rubrica “I Colori dell'Italicità” di Francesco Zippel che ha incontrato Antonio Monda, direttore della Festa del Cinema di Roma, la rassegna cinematografica in corso in questi giorni nella capitale.
Per le Storie dal Mondo, le telecamere di Rai Italia volano a Boston a vedere una festa religiosa organizzata anche per una buona causa cui devolvere i proventi: curare i bambini affetti da autismo.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Venerdì 18 Ottobre h17.00
LOS ANGELES Venerdì 18 Ottobre h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì 18 Ottobre h14.00
SYDNEY Venerdì 18 Ottobre h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Venerdì 18 Ottobre h17.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 18 Ottobre h18.30. (aise)