RAI ITALIA: LA GRANDE MUSICA ITALIANA A “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: LA GRANDE MUSICA ITALIANA A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Sarà la grande musica italiana la protagonista della puntata di domani, 26 febbraio, de L’Italia con voi, trasmissione in onda su Rai Italia: Rita Pavone, icona della canzone italiana che ha pubblicato i suoi dischi in tutto il mondo, incidendo in sette lingue diverse, e Fausto Leali, che con i suoi successi ha plasmato un’intera generazione.
I due ripercorreranno le tappe del loro percorso artistico e professionale. La prima con il suo ritorno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo, l’altro che ha annunciato il suo tour in Australia insieme a Cesare Rascel e Beppe Stanco. Rita e Fausto regaleranno ai telespettatori due pezzi del loro repertorio accompagnati dal maestro Stefano Platresi.
Ma in questa puntata si parlerà anche della grandezza dell’arte e dell’architettura italiana con tutte le sue eccentricità, con la professoressa Sabine Frommel, docente alla Sorbona di Parigi.
Con le Storie dal Mondo l’Italia con voi volerà a Boston dove Michel Colomba, nato a Castellamare del Golfo, si è imposto grazie al successo dei suoi oltre 50 tipi di arancini. Poi si viaggerà ancora per conoscere la storia dell’imprenditore Roberto Parma che in Argentina, a Mar del Plata, si dedica alla produzione del vino.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 26 Febbraio h17.00
LOS ANGELES Mercoledì 26 Febbraio h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Mercoledì 26 Febbraio h14.00
SYDNEY Mercoledì 26 Febbraio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 26 Febbraio h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 26 Febbraio h18.30. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli