RAI ITALIA: LA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: LA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Si parla di coronavirus nella puntata di oggi de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero, condotta su Rai Italia da Monica Marangoni, accompagnata al pianoforte dal maestro Stefano Palatresi.
Primo ospite in studio, infatti, sarà il professor Andrea Grignolio, storico della medicina al San Raffaele di Milano che parlerà del Coronavirus, ma anche degli altri virus che hanno colpito l’uomo in questi ultimi anni.
La rubrica “A spasso con l’arte” porterà i telespettatori in un angolo sconosciuto delle bellissime Terme di Diocleziano a Roma. Si torna in studio per conoscere lo chef calabrese Emanuele Mancuso, ambasciatore della dieta mediterranea nel mondo, e il professor Massimo Arcangeli, scrittore e linguista che ha da poco pubblicato il libro “Una pernacchia vi seppellirà: contro il “politicamente corretto”.
Gli “eufemismi” saranno al centro della micro-lezione di italiano del linguista Fabio Poròli, introdotta dalle allegre incursioni nella lingua contemporanea dell’immancabile Gianni Ippoliti nei panni di Dante Alighieri.
L’attore Alessandro Tersigni racconterà il suo alter ego, Vittorio Conti del “Paradiso delle Signore”. Infine, Piero Bassetti, presidente dell’Associazione “Svegliamoci Italici”, presenterà il suo notiziario dal mondo italico.
Per le Storie dal Mondo si vola in India a Nuova Delhi, per incontrare “il re dei panini”, Alessandro Frassica. Poi a New York per conoscere Manuel Mainardi, proprietario di “Maglia Rosa”, un negozio di biciclette Made in Italy dove si può gustare anche un ottimo espresso all’italiana.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 13 Febbraio h17.00
LOS ANGELES Giovedì 13 Febbraio h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 13 Febbraio h14.00
SYDNEY Giovedì 13 Febbraio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 13 Febbraio h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 13 Febbraio h18.30. (aise) 

Newsletter
Archivi