RAI ITALIA: MODA E MARMI NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Una puntata dedicata alla creatività della moda Made in Italy quella di domani: Monica Marangoni ne parlerà con i suoi primi ospiti: Nicoletta Spagnoli, pronipote di Luisa Spagnoli, in collegamento, e Stefano Dominella, esperto di moda, in studio.
Subito dopo, le telecamere della trasmissione visiteranno la nuova sede espositiva dei Musei Capitolini, a Villa Caffarelli, a Roma, per scoprire la prestigiosa collezione Torlonia che raccoglie i più grandi capolavori scultorei della storia dell’arte.
Si torna in studio per conoscere Francesca Pievani e Alice Zantedeschi, due stiliste fondatrici di “Fili Pari”, che parleranno della tecnologia d’avanguardia che consente loro di utilizzare il marmo per capi d’abbigliamento. In chiusura focus sul mondo del cinema, dove le sartorie italiane continuano una lunga tradizione di eccellenza: in studio ci sarà Carlo Poggioli, grande costumista molto apprezzato all’estero che da sempre lavora con i più importanti registi italiani e stranieri.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 25 Novembre h17.45
LOS ANGELES Mercoledì 25 Novembre h14.45
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 25 Novembre h19.45
SYDNEY Mercoledì 25 Novembre h17.45
PECHINO/PERTH Mercoledì 25 Novembre h14.45
JOHANNESBURG Mercoledì 25 Novembre h19.00. (aise)