RAI ITALIA: OMAGGIO ALLA RADIO NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: OMAGGIO ALLA RADIO NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ -. Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia con Voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero condotta da Monica Marangoni con Stefano Palatresi in videoconferenza da casa sua.
Primo ospite in studio il giornalista Giorgio Zanchini, conduttore di “Radio Anch’io” con una carriera pluridecennale in Rai, per un omaggio alla “Radio”, nel giorno in cui, 123 anni fa, con Guglielmo Marconi, vedeva la luce il brevetto per la trasmissione delle onde radio.
Alla radio e al suo lessico è dedicata anche la micro-lezione d’italiano del professor Stefano Telve, linguista della “Società Dante Alighieri”. Con Giacomo Bossa, giovane avvocato, membro della Camera di Commercio Usa-Italia, si parla invece dell’emergenza in America, in collegamento da Miami, Florida.
Per le Storie dal Mondo le telecamere di Rai Italia volano a Toronto, in Canada, per incontrare Giampaolo, fratello di Carmelo Imbriani, calciatore italiano, scomparso prematuramente nel 2013, molto amato e apprezzato ovunque per i valori di cui era portatore.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 2 Luglio h17.00
LOS ANGELES Giovedì 2 Luglio h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 2 Luglio h15.00
SYDNEY Giovedì 2 Luglio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 2 Luglio h17.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 2 Luglio h17.30. (aise) 

Newsletter
Archivi