RAI ITALIA: RUDOLPH GIULIANI OSPITE DE “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: RUDOLPH GIULIANI OSPITE DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - In esclusiva per Rai Italia, Rudolph Giuliani, popolare sindaco di New York negli anni Novanta, ricorda l’amico e collega magistrato Giovanni Falcone con una testimonianza emozionata ed emozionante, in occasione della ricorrenza della strage di Capaci. Il pubblico in Italia potrà vedere la testimonianza a “Petrolio”, sabato 23 maggio, mentre all'estero l'intervento sarà presentato sui canali di Rai Italia durante la puntata odierna de “L'Italia con Voi”.
Conduce da studio Monica Marangoni, accompagnata da Stefano Palatresi in collegamento.
Nell’anteprima: Romolo Ganzerli, giovane imprenditore napoletano che vive a Ginevra, in Svizzera, e il video-messaggio di Ivana Spagna, una delle cantanti italiane più amate nel mondo. Subito dopo l’intervento in musica di Stefano Palatresi, Monica Marangoni si collega con uno degli attori più poliedrici e amati dal pubblico italiano: Lino Guanciale. L’ospite in chiusura è Isolde Kostner, grande campionessa dello sci italiano, 3 medaglie olimpiche, 2 ori e 1 argento ai mondiali e 15 vittorie in Coppa del Mondo, per parlare di sci e dei suoi grandi successi.
Per Storie dal Mondo, le telecamere di Rai Italia ci portano in Canada, a Stratford, per assistere alle prove di uno spettacolo teatrale inedito sulla storia tragica di Angelina Napolitano, una giovane emigrata italiana degli inizi del secolo scorso. Poi, a Sydney, in Australia, conosciamo Piergiorgio Mazzi, un giovane italiano, con due cortometraggi all’attivo, che vuole fare il regista a Hollywood.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America): New York/Toronto venerdì 22 maggio h17.00; Los Angeles venerdì 22 maggio h14.00.
Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth venerdì 22 baggio h15.00; Sydney venerdì 22 maggio h17.00.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg venerdì 22 maggio h17.30.
Rai Italia 4 (Sud America): Buenos Aires/San Paolo venerdì 22 maggio h17.30.
Le puntate de L’Italia con Voi sono visibili su Rai Play in tutto il mondo. (aise)


Newsletter
Archivi