Rai Italia: si parla di nuova migrazione a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Il fenomeno della migrazione della nuova generazione. Questo il tema che verrà affrontato domani nella nuova puntata de L’Italia con voi, in onda domani su Rai Italia, per cui la conduttrice Monica Marangoni parlerà con Ernesto Di Renzo, professore di antropologia culturale all’Università di Torvergata a Roma.
Poi, Stefano Telve della Società Dante Alighieri, analizzerà le parole dell’universo giovanile nella micro-lezione d’italiano.
Con gli ospiti successivi, in seguito, L’Italia con voi si sposta in Cina: in collegamento, rispettivamente da Pechino e Shanghai, Giulia Gallarati, segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Cinese, e l’avvocato Hermes Pazzaglini, che da circa trent’anni risiede e lavora nel paese orientale. I due parleranno di come si sono evoluti i rapporti tra Cina ed Europa durante questa pandemia.
Conclude la puntata l’attore e regista Massimiliano Finazzer Flory e il suo racconto del Paradiso della Divina Commedia.
Per le Storie dal Mondo, infine, si vola in Australia, a Broken Hill, cittadina mineraria dove vive una comunità italiana. Poi ancora in Brasile, a San Paolo, per conoscere Cristiana Rabusin, designer di arredi floreali.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Giovedì 15 Aprile h17.00
LOS ANGELES
Giovedì 15 Aprile h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Giovedì 15 Aprile h18.00
SYDNEY
Giovedì 15 Aprile h16.45
PECHINO/PERTH
Giovedì 15 Aprile h14.45
JOHANNESBURG
Giovedì 15 Aprile h17.15. (aise)