RAI ITALIA: SUDAFRICA E CORONAVIRUS CON RICCARDO PINNA (CGIE) A “L’ITALIA CON VOI”

RAI ITALIA: SUDAFRICA E CORONAVIRUS CON RICCARDO PINNA (CGIE) A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Si parlerà della situazione della pandemia da coronavirus in Sudafrica con Riccardo Pinna del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, ospite dell’Anteprima alla nuova puntata de “L’Italia con voi”, in onda domani su Rai Italia.
Dopo l’Anteprima, Monica si collegherà con il maestro Palatresi e proseguirà in videoconferenza con Padre Massimo Nevola, che informerà i telespettatori su come la chiesa africana e i missionari italiani stanno affrontando l’emergenza.
Subito dopo, verrà riproposta l’intervista a Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR, con il quale si discuterà della salvaguardia dell’ambiente. Nel collegamento successivo, il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco racconterà la sua Sicilia, terra bellissima, ricca di tradizioni e simboli. Infine, il nostro esperto Alessandro Boschi inaugurerà la nuova rubrica “Invito al cinema”, presentando il film della settimana di Rai Italia: “Lasciati andare”, di Francesco Amato, che manderà un breve video-saluto a tutti gli italiani all’estero.
Per le Storie dal Mondo si volerà in Canada, a Stratford, ogni anno sede di un festival di teatro tra i più importanti al mondo, diretto da Antoni Cimolino, italo-canadese da genitori friulani, emigrati in Canada nel 1949. Poi ancora in Argentina, dove per il terzo anno consecutivo si è tenuta la cena di gala benefica organizzata dal Consolato Generale d'Italia di Buenos Aires.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 8 Aprile h17.00
LOS ANGELES Mercoledì 8 Aprile h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Mercoledì 8 Aprile h14.00
SYDNEY Mercoledì 8 Aprile h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 8 Aprile h17.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 8 Aprile h17.30. (aise) 

Newsletter
Archivi