SU RAI ITALIA UN NUOVO APPUNTAMENTO CON “L’ITALIA CON VOI - LE STORIE”

SU RAI ITALIA UN NUOVO APPUNTAMENTO CON “L’ITALIA CON VOI - LE STORIE”

ROMA\ aise\ - Con l'approssimarsi del fine settimana torna su Rai Italia l'appuntamento con “L'Italia con Voi – Le Storie”, lo speciale del programma quotidiano della rete in cui gli italiani all’estero diventano protagonisti, con i loro successi e le loro difficoltà, il loro amore per il Paese in cui vivono e la loro passione per quello d’origine.
La puntata parte dall’Argentina, uno dei Paesi al mondo con la maggiore presenza di italiani e discendenti. ABalcarce, nella provincia di Buenos Aires, conosciamo un pilota di Formula Tre dal cognome molto indicativo: Oscar Fangio. È il figlio del più noto Manuel, origini abruzzesi, cinque volte campione del mondo di Formula Uno e tutt’ora una leggenda. Poi facciamo un salto nella capitale, Buenos Aires, dove incontriamo Alejandra, di origini calabrese che insegna italiano.
Andiamo in Sud Africa, dove Maria Grazia, storica per passione, ha ricostruito la nascita della comunità italiana nel Paese. Poi voliamo a Kanazawa, per conoscere lo chef Matteo Alberti, che nella famosa “città gourmet” giapponese, con verdura, pesce e carne locali, rilegge la nostra cucina.
Proseguiamo per Adelaide, dove Mario, baritono, è impegnato in una paertcolare e originale rappresentazione dell’Otello.
Concludiamo questo appuntamento a Boston e dintorni. Prima con Michael e i suoi oltre cinquanta tipi diversi di arancini, molto apprezzati dagli abitanti di Waltham. Poi con Nello, PHD in Chimica Farmacetutica e startupper premiato in Italia e nel mondo per le sue invenzioni nel campo farmaceutico e delle biotecnologie.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America): Los Angeles venerdì 20 marzo h20.30; New York/Toronto venerdì 20 marzo h23.30.
Rai Italia 2 (Asia-Australia): Pechino/Perth sabato 21 marzo h.19.15; Sydney sabato 21 marzo h22.15.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg sabato 21 marzo h10.45.
Rai Italia 4 (Sud America): Buenos Aires/San Paolo sabato 21 marzo h20.30. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi