A MELBOURNE ITALIAN CINE-SCAPES #2

A MELBOURNE ITALIAN CINE-SCAPES #2

MELBOURNE\ aise\ - Si è aperta il 7 aprile scorso a Melbourne con “Il vedovo” di Dino Risi (1959) la rassegna Italian Cine-scapes #2: Urban Space and Architecture Portrayed in 9 Movies.
Organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con Palace Cinemas e Istituto Luce Cinecittà, la seconda edizione della fortunata serie Italian Cine-scapes presenterà anche quest’anno una nuova accurata selezione di film che raccontano il paesaggio interiore ed esteriore dell'Italia di ieri e di oggi.
Appuntamento ogni prima domenica del mese (tranne a novembre quando sarà la seconda domenica) fino a dicembre 2019 alle ore 18.00 presso il Palace Cinemas. In programma, oltre al già citato film di Risi, le pellicole: “Sicilian Ghost Story” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (2017), “Anime nere” di Francesco Munzi (2014), “La donna della Domenica” di Luigi Comencini (1975), “Miele” di Valeria Golino (2013), “Miracolo a Milano” di Vittorio De Sica (1951), “Indivisibili” di Edoardo De Angelis (2016), “Fiore” di Claudio Giovannesi (2016) e “Mimì metallurgico ferito nell’onore” di Lina Wertmüller (1972). (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi