"ART MADE IN ITALY" - I EDIZIONE - AMSTERDAM

"ART MADE IN ITALY" - I EDIZIONE - AMSTERDAM

AMSTERDAM\ aise\ - Sabato 12 ottobre presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi, ad Amsterdam, sarà inaugurata la prima edizione di "Art Made in Italy", mostra collettiva di artisti italiani, organizzata dallo spazio espositivo ArtistikaMente di Pistoia, diretto da Patrizio Basetti, con il patrocinio gratuito del Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi e in stretta collaborazione con l’Istituto che la ospiterà.
Il progetto si propone come obiettivo quello di promuovere all’estero alcuni meritevoli artisti italiani, dando loro la possibilità di essere conosciuti ed inseriti in più ampi circuiti internazionali di arte contemporanea.
La mostra sarà inaugurata in occasione della Giornata del Contemporaneo il 12 ottobre presso la Sala delle Conferenze dell’edificio in cui ha sede l’Istituto Italiano di Cultura ad Amsterdam, dove le opere rimarranno esposte fino al 30 novembre. In occasione del vernissage verrà presentato il catalogo della mostra curato da Patrizio Basetti.
Questi gli artisti in mostra: Gianluigi Balsebre, Daniela Bigagli, Roberto Carradori, Andreana Chirra, Massimo Chiti, Alessandro Ciantelli, Francesco Di Traglia, Velio Ferretti, Marco Fontani, Jacopo Grilli, Rossella Lomuscio, Arnaldo Marini, Anna Nigro, Giorgia Ozzano, Filippo Penna, Silvia Percussi, Melissa Piccinini, Marco Prete, Marcello Russo Krauss e Liala Sigala. (aise)


Newsletter
Archivi