"COSÌ FAN TUTTE": PER LA PRIMA VOLTA IN COLOMBIA AL CARTAGENA FESTIVAL INTERNACIONAL DE MÚSICA

"COSÌ FAN TUTTE": PER LA PRIMA VOLTA IN COLOMBIA AL CARTAGENA FESTIVAL INTERNACIONAL DE MÚSICA

BOGOTÀ\ aise\ - Approda per la prima volta in Colombia, grazie alla collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Bogotà, lo spettacolo di fama mondiale "Così fan tutte", che, presentato già al famoso Festival dei Due Mondi di Spoleto, sarà in scena al Cartagena Festival Internacional de Música.
La regia dello spettacolo è a cura del riconosciuto registra Giorgio Ferrara. La scenografia e i costumi sono stati prodotti in Italia dai disegnatori: Maurizio Galante, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, vincitori di diversi premi Oscar.
"Così fan tutte", frutto della coproduzione del Cartagena Festival Internacional de Música e del Festival dei Due Mondi, andrà in scena l’11 e il 13 gennaio al Teatro Adolfo Mejía.
Terza e ultima delle tre opere scritte dal compositore salisburghese su libretto di Lorenzo Da Ponte, dopo Le nozze di Figaro e Don Giovanni, Così fan tutte o sia La scola degli amanti fu rappresentata per la prima volta al Burgtheater di Vienna il 26 gennaio 1790. Opera straordinariamente complessa sul senso dell’amore, Così fan tutte si snoda attraverso sedici scene nel primo atto e diciotto scene del secondo, attorno ad una scommessa sulla fedeltà femminile, raccontata con maestria dai versi di Lorenzo Da Ponte e prodigiosamente messa in musica dal genio di Mozart. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi