I pianisti italiani Francesco Granata e Giorgio Trione Bartoli al “Concours musical international de Montréal 2021”

MONTREAL\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura di Montréal ha il piacere di presentare la partecipazione dei pianisti italiani Francesco Granata e Giorgio Trione Bartoli alla 19a edizione del CMIM.
Dal 26 aprile al 14 maggio 2021, 27 dei migliori giovani pianisti del mondo parteciperanno alla 19a edizione del CMIM. Provenienti da undici paesi diversi e ora confinati in tredici grandi città, i concorrenti già selezionati da più di un anno sono pronti a tuffarsi in questa grande avventura digitale. Tutti gli eventi virtuali saranno disponibili gratuitamente sul Web tramite il sito del CMIM.
Considerato uno dei concorsi musicali più prestigiosi al mondo, il CMIM si tiene ogni anno e si presenta alternativamente su un ciclo triennale. Dalla sua creazione nel 2001, il Concorso ha mirato a stimolare l'emergere di giovani musicisti con una carriera professionale ed a promuovere la loro influenza nella comunità artistica internazionale, rendendo la musica classica accessibile a quante più persone possibile. CMIM ha diversi vincitori degni di nota, tra cui Measha Brueggergosman, Philippe Sly, Benjamin Beilman, Beatrice Rana, Angela Meade e Charles Richard-Hamelin. (aise)