"IL BEL PAESE - L'ITALIANO TRA COMMEDIA E TRAGEDIA": LA COMPAGNIA TEATRALE MAMIMÒ IN SUD AFRICA

"IL BEL PAESE - L

PRETORIA\ aise\ - "Il Bel Paese - L'Italiano tra Commedia e Tragedia" è il titolo dello spettacolo che la compagnia teatrale MaMiMò presenterà in Sud Africa in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo.
L’evento è organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e la Regione Emilia Romagna, e si svilupperà in due date e due sedi: a Durban e poi a Pretoria.
Lo spettacolo/lettura andrà in scena il 31 ottobre, alle ore 18.30, presso il Club Italiano di Durban e poi replicherà a Pretoria in occasione dell'edizione annuale del Forum Ambrosetti - European House.
"Il Bel Paese - L'Italiano tra Commedia e Tragedia" narra la storia della lingua italiana, fatta di diversi registri e contaminazioni, purezza e regionalismi, attraverso le pagine di alcuni dei più rappresentativi scrittori di teatro della lingua italiana, da Dante Alighieri a Machiavelli, Goldoni, Alfieri, Pirandello, Carmelo Bene e Pasolini, fino ai giorni nostri. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi