IL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA PUNTA SULLE GENERAZIONI FUTURE CON IL WORLD.REPORT AWARD

Il Festival della Fotografia Etica punta sulle Generazioni Future con il World.Report Award

LODI\ aise\ - Si è aperta la XI edizione del World.Report Award | Documenting Humanity 2021, concorso internazionale promosso dal Festival della Fotografia Etica, che vuole rappresentare fotograficamente l’impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.
Il soggetto è l’uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.
Il Festival della Fotografia Etica giunge quest’anno alla sua XII Edizione. L'evento è diventato un’importante occasione di approfondimento e conoscenza, non solo all’interno della comunità dei fotografi, ma per tutta la società civile.
Quest'anno la sezione tematica del concorso pone l'attenzione sulle Generazioni Future: un grande racconto planetario che darà voce a coloro che saranno il futuro stesso del pianeta.

È stato introdotto un nuovo programma: “The Spotlight photographers meet the Masters” con lo scopo di creare scambio culturale e dialogo tra i fotografi, condividendo esperienze e competenze.
Quanto ai premi, nella categoria Master saranno premiati i primi 3 classificati e nella categoria Spot Light nuovi premi per 15 selezionati, per un totale di 11.000 euro di premi in denaro, cui si aggiungono una attrezzatura fotografica professionale FUJIFILM per un valore di 5.000 euro, la partecipazione all'incontro “The Spotlight photographers meet the Masters”, l’esposizione della mostre durante il Festival della Fotografia Etica, spese di viaggio e alloggio sostenute dall'organizzazione per soggiornare a Lodi nel mese di ottobre per presentare il progetto; visibilità in Italia e all’estero per la durata di 3 anni grazie al progetto Travelling Festival, visibilità sulla stampa internazionale e con i professionisti del settore e pubblicazione nel catalogo annuale del Festival edizione 2021. Il Festival si impegna inoltre a dare visibilità per un intero anno a tutti i progetti e alle pubblicazioni future dei fotografi vincitori attraverso i nostri canali di comunicazione. Tutti i fotografi selezionati saranno infine presenti nella gallery online permanente sul sito del Festival.
Qualora la giuria reputasse meritevoli altri lavori, oltre a quelli premiati nelle 6 categorie e previo consenso del fotografo, questi potranno essere proposti come mostre nel programma ufficiale della manifestazione.
Per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla piattaforma Picter, iscrivendosi gratuitamente e creando un Profilo Fotografo. Uno strumento semplice e potente per i fotografi.
Il bando di concorso si chiuderà il 17 maggio. Il 5 luglio sarà data comunicazione dei 10 finalisti per ogni categoria e dei 30 finalisti per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival. Infine il 30 agosto ci sarà la proclamazione dei Vincitori di ogni categoria, tramite il sito del Festival. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi