“L'ARTE DI LEONARDO - OPERA OMNIA” ARRIVA IN CINA

“L

PECHINO\ aise\ - Nell’ambito del palinsesto di attività pianificate da Ambasciata d’Italia ed Istituto Italiano di Cultura di Pechino nel corso del 2019 in celebrazione del 500mo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, è stata inaugurata il 16 aprile scorso la mostra “L’ Arte di Leonardo – Opera Omnia”.
Ospitata sino al 23 maggio presso il CAFA Art Museum di Pechino, che l’ha co-presentata in Cina insieme all’Istituto Italiano di Cultura dell’Ambasciata d’Italia, la mostra è curata dallo storico dell’arte Antonio Paolucci, è prodotta da RAICom ed è parte di un programma di promozione internazionale di arte ed educazione sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, che dopo la tappa di Pechino la porterà prima a Canton e poi in diverse altre importanti città di tutta l’Asia.
“L’Arte di Leonardo – Opera Omnia” raccoglie le riproduzioni, stampate su tela in scala reale ed altissima risoluzione, di tutti i 17 capolavori di Leonardo custoditi in 11 fra i più importanti musei del mondo. Un incontro impossibile, se non grazie allo sforzo ed alla tecnica di RAICom, che consente a studiosi, studenti ed a tutti gli amanti dell’arte rinascimentale di poter ammirare in uno stesso luogo ed a distanza ravvicinata la geniale opera pittorica di Leonardo. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi