"LUCIA DI LAMMERMOOR" TORNA DOPO 45 ANNI AL TEATRO NAZIONALE CROATO

"LUCIA DI LAMMERMOOR" TORNA DOPO 45 ANNI AL TEATRO NAZIONALE CROATO

ZAGABRIA\ aise\ - A distanza di 45 anni dalla sua ultima rappresentazione a Zagabria, la Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti è tornata venerdì 14 febbraio al Teatro Nazionale Croato, con la regia del Maestro Pierluigi Pizzi e la direzione dell'Opera di Zagabria di Marcello Mottadelli.
La serata, co-organizzata dall'Ambasciata d'Italia in Croazia e dalla Sovrintendente del Teatro Nazionale Croato, ha fatto registrare un elevato successo di critica e di pubblico con la presenza in sala di personalità di spicco del mondo politico, culturale e imprenditoriale croato. La realizzazione dell'evento è stata resa possibile grazie a un'intensa cooperazione a diversi livelli tra Italia e Croazia, con una partnership tra Teatro Nazionale Croato l'Arena di Verona e la co-presenza di artisti italiani e croati tra i protagonisti dell'opera.
La serata inaugurale del 14 febbraio ha rappresentato l'evento culmine di una settimana dedicata alla Lucia, ivi inclusa un'avant-première dell'opera svoltasi presso la sede dell'Istituto Italiano di Cultura di Zagabria, alla presenza di Maestri Pizzi e Mottadelli e dei due cantanti lirici protagonisti della versione dell'opera andata in scena al Teatro Nazionale. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi