Geronimo Stilton racconta Dante oltremanica

LONDRA\ aise\ - Conoscete lo “stratopico” topo-giornalista di Topazia che risponde al nome di Geronimo Stilton? Bene, forse non sapete che la sua storia è strettamente legata all’Italia, dal momento che Geronimo è nato da un’idea dell’autrice Elisabetta Dami.
Per celebrare in modo festoso l’Anniversario dei 700 anni dalla scomparsa di Dante, Geronimo Stilton è sbarcato per l’occasione oltremanica, nell'ambito di una tournée esclusiva per gli Istituti Italiani di Cultura di Londra, Dublino ed Edimburgo e presso i tre IIC incontrerà i bambini per un pomeriggio di letture e fantasia. L’evento sarà l’occasione per scoprire i due libri dedicati alla “Divina Commedia” in chiave ragazzi pubblicati quest’anno da Piemme-Mondadori.
La prima tappa del tour si è svolta in occasione della XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dedicata quest’anno a "Dante, l'Italiano", si è svolta ieri, lunedì 25 ottobre, all’IIC di Dublino. Segue oggi, martedì 26, Edimburgo, per chiudere domani, mercoledì 27 ottobre, con l’incontro all’IIC di Londra, che si terrà alle ore 14.30 con ingresso libero. (aise)