POESÍA EN ALTA MAR: LA POETESSA LIDIA RIVIELLO AL FESTIVAL "IRRECONCILIABLES 2018" DI MALAGA

POESÍA EN ALTA MAR: LA POETESSA LIDIA RIVIELLO AL FESTIVAL "IRRECONCILIABLES 2018" DI MALAGA

MALAGA\ aise\ - Nell'ambito della XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo e di Irreconciliables 2018 - VII Festival Internacional de Poesía de Málaga, l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid presenta al pubblico spagnolo la poetessa italiana Lidia Riviello.
Autrice e presentatrice di programmi radio e televisivi in Italia (Radiotre, Radiodue, La7 e Sky), nonché collaboratrice di giornali, riviste e blog, Riviello sarà il 20 ottobre a Malaga protagonista dell’incontro "Poesía en alta mar", che si terrà alle ore 13.00 presso il Paseo en barco, al porto di Malaga.
Irreconciliables è il festival internazionale di poesia di Malaga in cui si fondono, si incrociano e si percepiscono diverse voci del mondo poetico nazionale e internazionale. In quest'edizione l'Italia sarà rappresentata appunto da Lidia Riviello, romana, una delle voci più affascinanti del panorama poetico italiano contemporaneo. Autrice di testi tradotti in inglese, francese, giapponese, spagnolo, sloveno, tedesco, arabo e svedese, Lidia Riviello è inclusa nell'antologia "Poeti degli anni zero", a cura di Vincenzo Ostuni (2011) e in numerose antologie e riviste italiane e straniere. Attualmente presiede l'associazione culturale Poetitaly, fondata nel 2015 dal regista Simone Carella con Andrea Cortellessa e Gilda Policastro. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi