From Venice to London 2023

LONDRA\ aise\ - Torna a Londra, dopo il successo della prima edizione nel 2021, la rassegna “From Venice to London”, che dal 3 al 6 febbraio presenterà al pubblico di Londra una selezione dei più acclamati film presentati alla 79^ edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
La manifestazione, che si terrà presso il cinema Curzon Soho, ha portato per la prima volta a Londra nel novembre 2021 una selezione del programma del prestigioso festival lagunare, grazie alla collaborazione instaurata tra La Biennale di Venezia, l’Istituto Italiano di Cultura a Londra e l’espositore Curzon.
“From Venice to London” torna nel 2023 per la sua seconda edizione con cinque titoli chiave presentati a Venezia e che rappresentano la ricchezza e la visione del cinema italiano contemporaneo, con narrazioni che esplorano e sfidano argomenti come il genere, la religione, la famiglia e la redenzione. Tutte le pellicole saranno anteprime britanniche segnate dalla presenza di registi e membri del cast: “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa; “Monica” di Andrea Pallaoro; “The matchmaker” di Benedetta Argentieri; “Chiara” di Susanna Nicchiarelli e “Amanda” di Carolina Cavalli. (aise)