Audizioni alla Camera/ Il metaverso in Senato

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Affari Costituzionali avvierà l’esame, in sede referente, delle proposte di legge per la Convenzione costituente per la revisione della parte II della Costituzione.
Audizioni in Commissione Affari Esteri dove, in videoconferenza, interverrà la Relatrice Speciale dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani sulla situazione dei diritti umani nei Territori palestinesi occupati dal 1967, Francesca Albanese, nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni sul rilancio del processo di pace in Medio Oriente.
Le Commissioni riunite Bilancio e Finanze, in sede referente, proseguiranno l’esame del disegno di legge in materia di semplificazioni fiscali mentre Cultura e Lavoro proseguiranno l’esame del ddl di delega in materia di spettacolo e delle proposte di legge sul tirocinio curricolare.
In Commissione Affari Sociali, invece, proseguirà l’esame della proposta di legge sui progetti terapeutici riabilitativi individualizzati.
In Senato, L'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali ha in agenda alcune audizioni sul tema del "metaverso" e delle sue implicazioni per l'ordinamento giuridico.
Le Commissioni congiunte Esteri e Politiche UE di Senato e Camera hanno in agenda le comunicazioni del Governo sugli esiti del Consiglio europeo del 23 e 24 giugno 2022. L'Ufficio di Presidenza della III Commissione, poi, sentirà Vincenzo Scotti e Cecilia Brighi, rispettivamente Presidente e Segretario Generale dell'associazione "Italia Birmania Insieme".
La Commissione Finanze avvierà domani l’esame del ddl di delega al Governo per la riforma fiscale, mentre la Commissione Istruzione ha in programma nuove audizioni circa la candidatura Unesco de "La cucina di casa italiana" a patrimonio culturale immateriale Unesco.
All’ordine del giorno della Commissione Industria, infine, le audizioni di Eni e Terna sulla sicurezza dell’approvvigionamento e sui prezzi dell’energia. (aise)