MILLEPROROGHE IN DIRITTURA D’ARRIVO/ BREXIT: L’AMBASCIATORE TROMBETTA ALLA CAMERA

MILLEPROROGHE IN DIRITTURA D’ARRIVO/ BREXIT: L’AMBASCIATORE TROMBETTA ALLA CAMERA

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Ultime battute a Montecitorio per il decreto Milleproroghe, ancora all’esame delle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio, atteso in Aula tra mercoledì e giovedì.
Alla Camera, la prima commissione proseguirà anche il ciclo di audizioni sulle nuove norme sulla cittadinanza: tra gli auditi anche rappresentanti della Fondazione Migrantes.
Le Commissioni riunite Affari esteri e Politiche dell'Unione europea svolgeranno invece l'audizione dell'Ambasciatore d'Italia a Londra, Raffaele Trombetta nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui negoziati relativi alla Brexit e sul relativo impatto per l'Italia.
Nell’agenda della Commissione finanze l’esame della proposta di legge sulle agevolazioni fiscali per la diffusione dei veicoli ad energia elettrica, mentre la Commissione Cultura inizierà in sede consultiva l'esame, per il parere alla Commissione esteri, del disegno di legge che istituisce la Giornata nazionale degli italiani nel mondo.
La Commissione Attività Produttive proseguirà l’esame della proposta di legge sugli orari di apertura degli esercizi commerciali, mentre la Commissione lavoro ha in agenda diverse audizioni sul Codice delle pari opportunità tra uomo e donna.
Infine, la Commissione Affari Sociali proseguirà l’esame della proposta di legge sulle Misure a sostegno dei figli a carico.
In Senato, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali svolgerà alcune audizioni nell'ambito dell'esame congiunto dei disegni di legge costituzionale in materia di tutela costituzionale dell'ambiente.
Le Commissioni riunite Esteri e Ambiente hanno in programma domani l'avvio dell'esame del disegno di legge di ratifica dei Protocolli emendativi Convenzioni responsabilità civile energia nucleare.
La Commissione Finanze avvierà l'esame dell'Atto Senato “misure urgenti per la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente”, mentre la Commissione Istruzione dovrà esaminare il ddl di conversione del decreto che ha sdoppiato il Miur.
Audizioni anche in Commissione Industria, nell'ambito dell'esame degli affari assegnati sul settore dell'automotive italiano e sulle implicazioni in termini di competitività conseguenti alla transizione alla propulsione elettrica, e sulla razionalizzazione, trasparenza e struttura di costo del mercato elettrico ed effetti in bolletta in capo agli utenti, svolge alcune audizioni. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi