• IL VENTO ATTRAVERSA LE NOSTRE ANIME: IL LIBRO DI LORENZA FOSCHINI ALLA DANTE DI ROMA
    Libri
    IL VENTO ATTRAVERSA LE NOSTRE ANIME: IL LIBRO DI LORENZA FOSCHINI ALLA DANTE DI ROMA

    ROMA\ aise\ - “Il vento attraversa le nostre anime” è il titolo del libro di Lorenza Foschini, edito da Mondadori, che martedì prossimo, 3 dicembre, verrà presentato dalle 17.30 nella sede romana della Società Dante Alighieri. 


  • "LA SETTIMA FATA": IL LIBRO DI ANGELO PARATICO VINCE IL PREMIO LETTERARIO MILANO INTERNATIONAL
    Libri
    "LA SETTIMA FATA": IL LIBRO DI ANGELO PARATICO VINCE IL PREMIO LETTERARIO MILANO INTERNATIONAL

    VERONA\ aise\ - Il libro di Angelo Paratico "La Settima Fata", pubblicato da Gingko Edizioni (Verona), ha vinto il premio letterario Milano International, assegnato sabato 23 novembre. 


  • “IL FUOCO SOTTO LA CENERE": NEL DECENNALE DEL TERREMOTO UN VOLUME DEGLI ALPINI AQUILANI PER RACCONTARE LA SOLIDARIETÀ – di Goffredo Palmerini
    Libri
    “IL FUOCO SOTTO LA CENERE": NEL DECENNALE DEL TERREMOTO UN VOLUME DEGLI ALPINI AQUILANI PER RACCONTARE LA SOLIDARIETÀ – di Goffredo Palmerini

    L’AQUILA\ aise\ - È ancora fresco di stampa il volume “Il fuoco sotto la cenere – L’onda della Solidarietà” uscito dalle Edizioni One Group e curato da Fernando Vaccarelli. È il tributo che gli Alpini dell’Aquila hanno inteso rendere, nel decennale del terremoto, alle penne nere d’Italia e alle decine di migliaia di volontari venuti in soccorso alle popolazioni colpite dal sisma dopo quel terribile 6 aprile 2009. 


  • IL VATE E L’ARCHITETTURA: A PALAZZO FIRENZE IL LIBRO CURATO DA RAFFAELE GIANNANTONIO
    Libri
    IL VATE E L’ARCHITETTURA: A PALAZZO FIRENZE IL LIBRO CURATO DA RAFFAELE GIANNANTONIO

    ROMA\ aise\ - Mercoledì prossimo, 20 novembre, Palazzo Firenze – sede centrale della Società Dante Alighieri a Roma – ospiterà dalle 18.00 la presentazione del volume “Il Vate e l’Architettura. Gabriele d’Annunzio tra Estetismo ed Eclettismo”, a cura di Raffaele Giannantonio, con scritti di Sabine Frommel e Steven Semes (Ianieri Edizioni, Pescara, 2019). 


  • LEGGERE LA FOTOGRAFIA: A MILANO IL SECONDO INCONTRO SUI LIBRI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA FOTOGRAFIA
    Libri
    LEGGERE LA FOTOGRAFIA: A MILANO IL SECONDO INCONTRO SUI LIBRI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA FOTOGRAFIA

    MILANO\ aise\ - Sarà Giorgio Falco il protagonista del secondo incontro di “Leggere la Fotografia” a Forma Meravigli, il ciclo di appuntamenti per approfondire i libri che hanno contribuito a scrivere la storia della fotografia. 


  • IL CAOS E L’ORDINE. LE LINGUE ROMANZE NELLA STORIA DELLA CULTURA EUROPEA: IL LIBRO DI LORENZO TOMASIN
    Libri
    IL CAOS E L’ORDINE. LE LINGUE ROMANZE NELLA STORIA DELLA CULTURA EUROPEA: IL LIBRO DI LORENZO TOMASIN

    ROMA\ aise\ - “Il caos e l’ordine. Le lingue romanze nella storia della cultura europea” (Einaudi) è il titolo del libro di Lorenzo Tomasin. 


  • RISULTATI RECORD PER "IOLEGGOPERCHÉ": 1MILIONE DI LIBRI DONATI ALLE SCUOLE
    Libri
    RISULTATI RECORD PER "IOLEGGOPERCHÉ": 1MILIONE DI LIBRI DONATI ALLE SCUOLE

    ROMA\ aise\ - "#ioleggoperché" si supera, ancora una volta. L’iniziativa lanciata nel 2015 dall’Associazione Italiana Editori (AIE) si conferma "a furor di popolo" la più grande maratona nazionale di solidarietà a favore delle biblioteche scolastiche. 


  • A BOOKCITY MILANO UN VIAGGIO DA SOGNO DAL GARGANO A NEW YORK
    Libri
    A BOOKCITY MILANO UN VIAGGIO DA SOGNO DAL GARGANO A NEW YORK

    MILANO\ aise\ - Sabato 16 novembre, a Milano, l’Auditorium di UniTre Università delle Tre Età ospiterà, alle ore 17.00, l’evento di Bookcity Milano 2019 "Un viaggio dal Gargano a New York". 


  • “I CINESI IN ITALIA DURANTE IL FASCISMO”: IL LIBRO DI PHILIP W.L. KWOK DOMANI A NAPOLI
    Libri
    “I CINESI IN ITALIA DURANTE IL FASCISMO”: IL LIBRO DI PHILIP W.L. KWOK DOMANI A NAPOLI

    NAPOLI\ aise\ - “I cinesi in Italia durante il fascismo”, di Philip W.L. Kwok, per i tipi di Phoenix Publishing, è un volume che tratta una storia poco conosciuta seppur molto vicina a noi: quella dei campi di concentramento istituiti nel nostro paese a scapito dei primi immigrati orientali. A parlarne saranno domani, 12 novembre, Luna Cecilia Kwok e Ida Basile, nell’ambito della mostra “Lo sguardo eterno”, dalle 17.30, alla Casina Pompeiana in Villa Comunale, a Napoli. 


  • “BEMBO RITROVATO”: A VENEZIA LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME
    Libri
    “BEMBO RITROVATO”: A VENEZIA LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME

    VENEZIA\ aise\ - Verrà presentato alla Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia, martedì prossimo, 12 novembre, alle 17.00, il volume “Bembo ritrovato. 


  • IL LUNGO VIAGGIO DI ISABELLA MORRA – di Valeria Marzoli
    Libri
    IL LUNGO VIAGGIO DI ISABELLA MORRA – di Valeria Marzoli

    NAPOLI\ aise\ - Da tempo la giornalista Marcella Continanza si occupa di Isabella Morra, poetessa del Cinquecento, di Favale odierna Valsinni. 


  • “IO PACIFISTA IN TRINCEA: UN ITALOAMERICANO NELLA GRANDE GUERRA”: IL CISEI PRESENTA A GENOVA IL LIBRO DI VINCENZO D’AQUILA
    Libri
    “IO PACIFISTA IN TRINCEA: UN ITALOAMERICANO NELLA GRANDE GUERRA”: IL CISEI PRESENTA A GENOVA IL LIBRO DI VINCENZO D’AQUILA

    GENOVA\ aise\ - “Io pacifista in trincea: Un italoamericano nella Grande guerra” è il titolo del libro di Vincenzo D’Aquila, curato da Claudio Staiti, che verrà presentato martedì prossimo, 5 novembre, alle 17.00 nella Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova. 


  • NASCE IL FESTIVAL DEGLI AUDIOLIBRI: EMONS LANCIA LA PRIMA EDIZIONE A ROMA
    Libri
    NASCE IL FESTIVAL DEGLI AUDIOLIBRI: EMONS LANCIA LA PRIMA EDIZIONE A ROMA

    ROMA\ aise\ - Gli audiolibri hanno un loro Festival: è "Libri per le tue orecchie" che prenderà il via l'8 novembre al WeGIL di Roma, lo storico palazzo di Trastevere, hub culturale della Regione Lazio. 


  • PRIMA CHE LA JUGOSLAVIA FINISSE: IL LIBRO DI GIOVANNA TESSER TRA ITALIA E CROAZIA
    Libri
    PRIMA CHE LA JUGOSLAVIA FINISSE: IL LIBRO DI GIOVANNA TESSER TRA ITALIA E CROAZIA

    MODENA\ aise\ - “Chi legge questo romanzo storico - Giacomo Scotti - compie un viaggio attraverso la Jugoslavia e la sua storia, imparando a capirla, a rispettare e apprezzare i popoli "diversi" che ci accolgono con un dobrodošli, benvenuti”. 


  • GLADIO: NUOVO LIBRO IN ARRIVO
    Libri
    GLADIO: NUOVO LIBRO IN ARRIVO

    ROMA\ aise\ - Il Generale Paolo Inzerilli, già Capo di Stato Maggiore del Sismi (servizio segreto militare), comandante della VII^ divisione e dell’organizzazione Gladio per 12 anni (a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta) del secolo scorso, dopo un anno e mezzo dall’uscita di “Nome in codice Gladio” (www.amazon.it/Nome-codice-Gladio-Crocoli/dp/8864901736), anticipa in questi giorni la prossima uscita di un nuovo volume dedicato alla Stay Behind italiana, sempre firmato da Mirko Crocoli. 


Pagina 3 di 10
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce