“SALVIAMO LA PASQUA”: IL NUOVO LIBRO DI FRIEDERIKE RAVE

“SALVIAMO LA PASQUA”: IL NUOVO LIBRO DI FRIEDERIKE RAVE

ROMA\ aise\ - Che succede se il coniglio pasquale non ha tempo di occuparsi delle uova quest'anno? La gioia dei bambini rischia di essere compromessa. Qualcuno deve salvare la pasqua. È questo il plot centrale di “Salviamo la Pasqua”, nuovo libro di Friederike Rave, uscito in questi giorni.
È lunedì mattina. Dalla casa azzurra in Dorfstrasse 11, proprio accanto alla caserma dei pompieri, si sente un gran vociare. Alcuni giocattoli conversano tra loro allarmati. Pare che qualcosa non funzioni. Quest'anno il coniglietto pasquale non ha tempo di occuparsi delle uova, deve aiutare Babbo Natale! Ma questo è un gran pasticcio! I bambini saranno molto tristi, bisogna assolutamente correre ai ripari, pensano i giocattoli. Un morbido coniglietto che dorme in una gabbietta sembra il prescelto per risolvere il pasticcio. Ma l'animaletto è intimorito, non può fare tutto da solo... Meglio unire le forze. Una ruspa giocattolo, una sveglia, un orsetto, un maialino di peluche, una paperella di gomma si cimentano insieme al coniglietto dal pelo morbido nella divertente decorazione delle uova pasquali. Dopo le prime difficoltà, il gruppo crea una perfetta catena di montaggio, super organizzata in ogni passaggio. Una squadra in cui tutti si aiutano e in cui ognuno fa una piccola grande scoperta: l'unione fa la forza. Sempre.
Il racconto è accompagnato da illustrazioni che esprimono con tocco gioioso e poetico le piccole imprese di questa simpatica squadra. una storia molto divertente e colorata che unisce alla tradizione del coniglio pasquale un racconto di amicizia e reciproco aiuto. (aise) 

Newsletter
Archivi