A MALTA IL “MEDITERRANEAN STARS FESTIVAL” TARGATO ITALIA

A MALTA IL “MEDITERRANEAN STARS FESTIVAL” TARGATO ITALIA

LA VALLETTA\ aise\ - Contribuire al rilancio dell’identità mediterranea, creando opportunità di collaborazione e interazione tra i diversi paesi attraverso eventi turistici e culturali. Questo l’obiettivo del Mediterranean Stars Festival in programma il 4 ottobre a Floriana, a Malta. Organizzato dal Mediterranean Tourism Foundation in collaborazione con il Malta Tourism Authority, Air Malta e il Ministero del Turismo maltese, al concerto parteciperanno artisti provenienti da diversi paesi del Mediterraneo insieme ad alcuni noti cantanti italiani che si esibiranno nell’ambito del “Radio Italia Live- Il Concerto”.
Il festival è stato presentato nei giorni scorsi a Malta dal Ministro del Turismo Konrad Mizzi, dal fondatore di Radio Italia Mario Volanti e dal Maestro Bruno Santori alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia a La Valletta Mario Sammartino.
Tra i cantanti italiani prenderanno parte al concerto Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Elisa, Francesco Gabbani, Gue’ Pequeno, J-Ax, Mahmood, Max Pezzali, Raf, Umberto Tozzi, Boomdabash.
Come per gli altri concerti di Radio Italia che si sono tenuti a Milano e Palermo, ogni artista sarà accompagnato dall’Orchestra del Mediterraneo diretta dal Maestro Bruno Santori, responsabile inoltre della direzione artistica del festival.
La Mediterranean Orchestra - composta da maestri musicisti provenienti da tutta la regione mediterranea - sarà supportata anche da un coro “digitale” composto da cantanti provenienti da diversi paesi del Mediterraneo.
Il concerto del 4 ottobre inizierà alle 20.00. Programma e biglietti sono disponibili qui. (aise) 

Newsletter
Archivi