BELO HORIZONTE: OMAGGIO IN MUSICA AL CINEMA ITALIANO CON IL CONSOLATO

BELO HORIZONTE: OMAGGIO IN MUSICA AL CINEMA ITALIANO CON IL CONSOLATO

BELO HORIZONTE\ aise\ - Il Consolato d’Italia a Belo Horizonte organizza un appassionato omaggio musicale al grande Cinema Italiano ed ai suoi maestri: dalle melodie del premio Oscar Ennio Morricone, scomparso poche settimane fa, fino alle celebri note di Nino Rota, altro premiato compositore dei film di Federico Fellini, di si celebra quest’anno il centenario della nascita.
A guidare il pubblico nel percorso musicale sarà la cantante italiana Mafalda Minnozzi, ambasciatrice della musica d'autore nel mondo. "Il cinema è la magica composizione di immagini e musica fin dalle sue origini, quando un pianista in sala commentava emotivamente le scene del cinema muto”, commenta Mafalda Minnozzi. “Al primo ascolto, la colonna sonora di un film ci porta immediatamente a ricordare volti e frasi degli attori, così come le inquadrature principali del regista. Spero di emozionarvi trasmettendovi la mia stessa passione", aggiunge la cantante.
Ad accompagnare Mafalda Minnozzi saranno il pianista brasiliano Tiago Costa e il chitarrista statunitense Paul Ricci. L‘appuntamento in compagnia di temi musicali immortali del cinema mondiale - basti pensare alla melodia della Dolce Vita o a Mathurity del film Nuovo Cinema Paradiso - è per giovedì 20 agosto 2020 alle ore 19.00 ora locale (le 00.00 di giovedì in Italia) dal vivo sul canale yuotube di Mafalda Minozzi. (aise) 

Newsletter
Archivi