"FEDERICO FELLINI - GENIUS OF HUMANITY. A TRIBUTE TO HUMAN RIGHTS" AL BANGKOK ART AND CULTURE CENTRE

"FEDERICO FELLINI - GENIUS OF HUMANITY. A TRIBUTE TO HUMAN RIGHTS" AL BANGKOK ART AND CULTURE CENTRE

BANGKOK\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia a Bangkok, insieme all'Ufficio del Commissario per i Diritti Umani (OHCHR) delle Nazioni Unite, annuncia che la mostra “Federico Fellini - Genius of humanity. A tribute to human rights”, a cura della Fondazione Fellini di Sion, in Svizzera, arriverà in Thailandia.
Presentata in anteprima al Palais des Nations a Ginevra in occasione dell'elezione dell'Italia al Consiglio delle Nazioni Unite per i diritti umani nel gennaio 2019, l'edizione di Bangkok della mostra intende commemorare la Giornata dei diritti umani, che si celebra ogni anno il 10 dicembre, giorno in cui l'Assemblea generale delle Nazioni adottò, nel 1948, la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo (UDHR).
I visitatori seguiranno un percorso attraverso l'immaginario di un genio che ha sempre trovato ispirazione nel vortice colorato dell'essere umano e saranno ispirati a riflettere sull'importanza dei valori umani al centro del processo artistico.
La mostra, composta da un totale di 50 elementi visivi costituiti da foto tratte dai film di Fellini, poster originali e citazioni, sarà ospitata al terzo piano del BACC (Bangkok Art and Culture Centre), dall'1 al 13 dicembre con ingresso libero.
L'evento di apertura, solo su invito, il 2 dicembre alle 17,30, presso l'Auditorium BACC, ospiterà lo spettacolo del Gruppo Jobel “Across the road”, ispirato al film “La strada”, e la proiezione di “Un Lungo Viaggi”, un film d'animazione completo scritto dal poeta e sceneggiatore Tonino Guerra, che collaborò a lungo con Fellini. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi