Italia Paese ospite d'onore al Salone del Libro di Algeri 2022

ALGERI\ aise\ - L'Italia sarà il Paese ospite d'onore della 25ma edizione del Salon International du Livre d'Alger. Dopo due anni di stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, quest'anno la manifestazione ritorna dal 24 al 31 marzo al Palais des Expositions di Algeri.
L’ultima edizione, svoltasi nel 2019, è stata visitata da oltre 1 milione di persone e ha registrato la presenza di 1.030 espositori provenienti da 36 Paesi.
Come annunciato dal ministro della Cultura e delle Arti algerino su Facebook, il Paese Ospite d'Onore sarà l'Italia, “un paese vicino e amico, conosciuto per la sua prolifica produzione culturale“. L’invito scaturisce dalla visita di Stato in Algeria del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del 6 e 7 novembre scorsi e, come tale, riveste una particolare rilevanza dal punto di vista politico.
Le istituzioni italiane in loco stanno lavorando per dare seguito all'invito e per organizzare la presenza italiana, alla quale anche AIE sta collaborando. (aise)