"LA GUERRA DEI CAFONI": CONTINUA "AL CINEMA!" - EDIZIONE BELLAS ARTES – ROSARIO

"LA GUERRA DEI CAFONI": CONTINUA "AL CINEMA!" - EDIZIONE BELLAS ARTES – ROSARIO

ROSARIO\ aise\ - Nuovo appuntamento con “Al cinema!”, la rassegna promossa dal Consolato Generale d’Italia a Rosario con la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura a Buenos Aires, del Museo Nazionale delle Belle Arti e di Mirada Distribution per presentare al pubblico argentino pellicole italiane, molte delle quali non sono state proiettate nei cinema argentini.
Ogni giovedì sarà reso disponibile un nuovo titolo: si tratta di opere notevoli che percorrono una grande varietà di generi, dalla commedia al dramma, dalla competizione sportiva fino al poliziesco, e riflettono l’enorme diversità e qualità attuale del cinema italiano.
Ogni film sarà disponibile per cinque giorni, a partire da giovedì alle 18. Per accedere al link di visione gratuita, lo spettatore deve completare un formulario di iscrizione su Eventbrite disponibile per ogni evento.
Il film disponibile da domani sarà “La guerra dei cafoni” di Davide Barletti e Lorenzo Conte
A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi è traccia di adulti se si esclude il gestore di un capanno-bar, ogni estate si combatte una lotta tra bande: da una parte i figli dei ricchi, i signori, e dall'altra i figli della terra, i cafoni. A capo dei rispettivi schieramenti si fronteggiano il fascinoso Francisco Marinho e il cupo Scaleno. Si combattono dalla culla, trascinando nel conflitto di classe i propri "soldati".
Per vedere il film occorre registrarsi qui. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli