"THE FAB LINKAGE": CONTINUA A BARCELLONA IL PROGETTO ITMAKES

"THE FAB LINKAGE": CONTINUA A BARCELLONA IL PROGETTO ITmakES

BARCELLONA\ aise\ - Lunedì 5 novembre nell’ambito dei progetti ITmakES-The Fab Linkage, sviluppati dall’Ambasciata Italiana a Madrid e dal Consolato Generale a Barcellona, è stato presentato presso la Galleria Haimney della città catalana il progetto di sperimentazione visiva e musicale NECROSOUND.
NECROSOUND è un progetto artistico creato da un gruppo di artisti italo-spagnoli che raccolgono dati numerici prodotti durante i processi di trasformazione organica della natura. I dati così ottenuti possono essere applicati a diverse discipline artistiche come la pittura, la fotografia o la scultura, con l’obiettivo di generare nuove esperienze sensoriali ed emozionali.
Il gruppo Music&Interaction, coordinato da Juan Carlos Castro, architetto e artista sonoro, e composto da Lina Bautista, musicista e artista sonora, Sebastian Jara, musicista e artista sonoro, Laura Llaneli, artista, Marcello Cualbu, artista audio visuale, Tea Guarascio, fotografa e artista multimediale, Boris Dulon, artista multimediale, e David Andres, architetto e artista visuale, ha avuto modo di sviluppare il proprio progetto nel corso di diverse residenze artistiche come in Progetto Borca, format culturale innovativo che intende valorizzare siti dall’elevato potenziale all’interno della regione territoriale delle Dolomiti Unesco Patrimonio dell’Umanità, e a Roma presso la Reale Accademia di Spagna.
Il progetto NECROSOUND è stato esposto nel corso del 2018 allo stand "ITmakES-The Fab Linkage" alla Maker Faire di Barcellona e alla Maker Faire di Roma, manifestazioni dedicate all’innovazione e alla trasformazione digitale dove creatori, imprese e appassionati si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze. Eventi ricchi di invenzioni e creatività che celebrano la cultura del "fai da te" e dell’economia sostenibile in ambito tecnologico.
Nel corso della serata le Cucine Mandarosso e Sabores de Italia, eccellenze italiane nel settore del Food a Barcellona, hanno offerto una degustazione di prodotti Made in Italy. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi