USCITA LA DIVINA COMMEDIA PER STRANIERI

USCITA LA DIVINA COMMEDIA PER STRANIERI

ROMA\ aise\ - La casa editrice Edizioni Edilingua ha annunciato in questi giorni l’uscita del libro “La Divina Commedia per stranieri – Inferno”, una novità nell’ambito della didattica dell’italiano come lingua straniera e seconda.
L’opera consta di tre volumi, una per cantica (Inferno – Purgatorio – Paradiso) e si rivolge ad un pubblico di studenti di italiano di livello medio-alto di diversa provenienza geografica.
La “Divina Commedia per stranieri – Inferno”, primo dei tre volumi, offre la possibilità di conoscere 9 Canti dell’Inferno dantesco attraverso i due percorsi di cui si compone ogni unità: il percorso rosso in cui è presente il riassunto e il testo in versione semplificata, corredato da commenti utili per facilitarne la comprensione; il percorso blu in cui è presente il testo originale e alcuni commenti per approfondire e stimolare una riflessione sull’attualità italiana.
Il libro, a cura di Marco Marino e Domenico Palumbo (Sant’Anna Institute, Sorrento), nasce dalla diretta esperienza di insegnamento in classe con studenti universitari impegnati nella lettura e nel commento dell’opera di Dante nonché dall’esigenza di fornire loro uno strumento didattico che li metta in condizioni di approcciarsi alla cultura italiana contemporanea attraverso il messaggio dantesco, universale e intramontabile. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi