WEAREITALY: SOLIDARIETÀ ALL’ITALIA DAL PIANISTA ETIOPE GIRMA YIFRASHEWA

WEAREITALY: SOLIDARIETÀ ALL’ITALIA DAL PIANISTA ETIOPE GIRMA YIFRASHEWA

ADDIS ABEBA\ aise\ - Usare la musica per diffondere un messaggio di “speranza, amore e unità”. È quanto fa il pianista e compositore etiopico Girma Yifrashewa, che, dai canali social dell’Ambasciata italiana ad Addis Abeba, lancia un messaggio di vicinanza al popolo italiano seguito da una sua breve performance al piano.
Il messaggio, che segue numerose altre manifestazioni di solidarietà delle Autorità e della società civile etiopica verso l’Italia, è parte della campagna del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, denominata “WeAreItaly” con cui artisti italiani ed internazionali esprimono vicinanza e solidarietà al popolo italiano in questo difficile momento di emergenza.
La storia di Girma Yifrashewa – sia personale che professionale - è profondamente legata all’Italia che lo ha accolto per alcuni mesi in occasione della disgregazione dell’ex URSS quando, all’epoca, il musicista studiava e lavorava presso il Conservatorio di Sofia in Bulgaria.
Il video - realizzato in collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia ad Addis Abeba e l’Istituto Italiano di Cultura in Etiopia – è disponibile qui. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi