A TOKYO LA 66ª EDIZIONE DI “SHOES FROM ITALY” PROMOSSA DALL’ICE

A TOKYO LA 66ª EDIZIONE DI “SHOES FROM ITALY” PROMOSSA DALL’ICE

TOKYO\ aise\ - Giunge all’edizione numero 66 la mostra “Shoes from Italy” che a febbraio torna a Tokyo insieme a “Moda Italia”, arrivata alla 56° edizione.
Entrambe le mostre si terranno dal 4 al 6 febbraio presso il prestigioso centro espositivo “Belle Salle Shibuya Garden”, importante sede di eventi moda.
Shoes from Italy, che si svolge con cadenza semestrale, accoglie ogni anno un totale di 140-150 ditte nelle tre Sezioni della Mostra, denominate rispettivamente “Moda Italia abbigliamento”, “Moda Italia Pelletteria” e, appunto, “Shoes from Italy”, dedicata alle calzature.
L'Italia, in base ai dati rilasciati dalle Dogane Giapponesi, è il 1° fornitore di calzature, con una quota del 28,7% (+3,4% ) seguita da Vietnam, Cina, Cambogia. Il 50% delle calzature importate sono del segmento donna, il 25% da uomo, il rimanente segmento è relativo alle sneakers, sempre più apprezzate a livello mondiale.
Il Giappone rappresenta il 13° mercato di sbocco del nostro export di calzature ed indubbiamente un mercato verso il quale si rivolge il segmento lusso, alto e medio-alto di gamma.
Le tendenze dei primi sei mesi del 2019 ricalcano al momento gli andamenti del 2018. Ottime prospettive per l’incremento degli scambi commerciali riserverà poi l’Accordo di libero scambio tra UE e Giappone entrato in vigore il 1° febbraio 2019. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi