COSTA CROCIERE ED EUROCHOCOLATE PRESENTANO LA PRIMA CROCIERA DEDICATA AL CIOCCOLATO

COSTA CROCIERE ED EUROCHOCOLATE PRESENTANO LA PRIMA CROCIERA DEDICATA AL CIOCCOLATO

GENOVA\ aise\ - Costa Crociere ed Eurochocolate presentano la prima Eurochocolate Cruise, un itinerario dolce e gustoso interamente dedicato al cioccolato. A bordo di Costa Pacifica, che salperà da Civitavecchia il 16 aprile 2020 per poi proseguire verso Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta e Catania, sarà possibile vivere l’esperienza unica del più importante evento internazionale dedicato al re della dolcezza, grazie a una serie di iniziative a tema “cioccolato”: corsi, degustazioni, laboratori, show cooking, incontri con grandi Maestri Cioccolatieri, visite guidate, creazioni artigianali e menù speciali.
Ad accogliere gli ospiti a bordo, ci sarà una delle attrazioni che ha reso celebre Eurochocolate: la spettacolare scultura di cioccolato. Uno scultore di Eurochocolate lavorerà infatti dal vivo un intero blocco di cioccolato, trasformandolo in un’originale opera d’arte.
Il goloso viaggio continuerà con i Laboratori di Eurochocolate, un ricco calendario di workshop a disposizione degli ospiti per scoprire i segreti della pasticceria amatoriale. Gli appuntamenti principali sono: Ciocopasticceria, corsi durante i quali un maestro pasticcere di Eurochocolate realizzerà dal vivo squisite ricette al cioccolato con degustazione finale; A Scuola di Cioccolato, dove i partecipanti, guidati da esperti maître chocolatier, potranno scoprire tutti i segreti del Cibo degli Dèi e realizzare irresistibili creazioni artistiche, tra cui classiche tavolette di cioccolato, stuzzicanti praline e simpatici bottoni.
Per chi invece vuole provare abbinamenti sorprendenti e inaspettati, Costa Crociere offre tre degustazioni guidate da un esperto Choco Taster. Gli ospiti potranno scegliere se condividere un piacevole momento di relax che fonde la bontà del cioccolato a un buon calice di vino, scelto minuziosamente per esaltarne profumi e aromi. Sarà possibile anche provare il classico e vincente abbinamento con la frutta secca oppure intraprendere un viaggio sensoriale attraverso i sapori del Mediterraneo, con un connubio perfetto per esaltare i profumi del mare.
A bordo di Costa Pacifica, l’Eurochocolate Cruise animerà le serate con Cioccolatomania, imperdibili appuntamenti che avranno come special guest 3 tra i più importanti Maestri Cioccolatieri nazionali e internazionali, come Guido Gobino, uno dei più famosi artigiani del cioccolato che da anni collabora con Costa Crociere, e che offrirà agli ospiti una selezione dei suoi prodotti più apprezzati e conosciuti: i Gianduiotti. Il secondo incontro sarà dedicato a Enric Rovira, il “Genio del cioccolato artistico”, che mostrerà agli ospiti una delle sue splendide creazioni e illustrerà loro la sua visione futuristica del cioccolato e della pasticceria. L’ultimo appuntamento sarà con Pierpaolo Ruta, che porterà gli ospiti alla scoperta della storia e delle peculiarità del famoso cioccolato di Modica, la ciucculatta muricana, una delle eccellenze italiane nel mondo.
Un altro evento da non perdere darà la possibilità agli ospiti di assistere a uno show cooking con la famosissima food blogger Sonia Peronaci, che svelerà i segreti delle sue ricette più famose.
Inoltre, in occasione dell’ultima serata dell’Eurochocolate Cruise, andrà in scena un coinvolgente gioco di animazione: il Choco Quiz con divertenti domande sul mondo del cioccolato. Rispondendo correttamente, i partecipanti potranno guadagnarsi l’accesso alla finale a tre: il migliore si aggiudicherà un week end a Perugia in occasione di Eurochocolate 2020.
Per i veri appassionati, durante la tappa a Barcellona, sarà organizzata un’originale visita guidata a terra, che permetterà a tutti i chocolovers a bordo di scoprire curiosità gastronomiche ed eccellenze locali, tra cui il Museo del Cioccolato di Barcellona dove sarà possibile seguire la storia del cioccolato sin dalla sua scoperta e osservare alcune spettacolari e singolari sculture realizzate con il cioccolato, come un incredibile modellino del Parc Guell. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi