CRESCE LA PARTECIPAZIONE DELLA PUGLIA DEL MICE A BARCELLONA PER IBTM

CRESCE LA PARTECIPAZIONE DELLA PUGLIA DEL MICE A BARCELLONA PER IBTM

BARCELLONA\ aise\ - Il mondo del MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) si ritrova in questi giorni a Barcellona, in occasione di IBTM World, dal 19 al 21 novembre, il principale evento globale per l'industria degli incontri, degli eventi e degli incentivi.
Pugliapromozione è presente con Enit e con dieci operatori pugliesi del Mice - Bari Convention Bureau, Chiriatti Tour, Apulia 2 Meet, Vivosa Apulia Resort, Borgo Egnazia, Nicolaus Tour, Grand Hotel Tiziano & dei Congressi, Greenblu Hotels & Resort, Hotel Excelsior Bari, The Nicolaus Hotel - per proporre la Puglia come sede ideale per eventi, congressi, conferenze e importanti appuntamenti aziendali. Per Pugliapromozione sono presenti Marilyna De Sario e Carmelo De Rosa.
"La Puglia si sta espandendo nel settore della business Industry che ogni anno in Europa muove oltre 150 miliardi di euro", spiega il dirigente della Pianificazione strategica di Pugliapomozione, Luca Scandale, "e questo grazie a due fattori: una strategia ormai avviata di allineamento e sinergia tra pubblico e privato, volta a delineare una proposta congressuale e incentive di alta qualità in Puglia e l’affermazione del brand Puglia che, con lo sviluppo di nuovi collegamenti aerei, ha reso attrattiva la Puglia, ormai nell’immaginario degli organizzatori di eventi aziendali e nella wish list dei wedding planner".
"Dalla rilevazione effettuata da Federcongressi&eventi", continua Scandale, "emerge che nel 2018 il Nord vede diminuire il proprio peso percentuale sul totale nazionale dei congressi rispetto al 2017 (-2,6%) così come il Nord Est (-6,4%), e Centro (-4,1%) mentre nel Sud e nelle Isole i congressi e gli eventi aumentano (+3,2%), anche se rappresentano ancora solo l’11,9% del totale nazionale. Abbiamo quindi ampi margini di crescita in un Paese che comunque attira gli organizzatori del settore tanto che Enit ha annunciato proprio a Barcellona che destinerà il 30% del suo budget nel 2020 proprio al settore Mice".
IBTM WORLD è una delle fiere internazionali più importanti nel settore,0 organizzata da 32 anni. Con oltre 15.500 professionisti provenienti da tutto il mondo, 150 Paesi rappresentati e 3.000 marchi leader in mostra, IBTM si conferma essere un must per il settore. A IBTM sono presentate tutte le offerte di rilievo e le novità rivolte ad un pubblico specializzato di professionisti del mondo legati all’organizzazione congressuale. L’appuntamento fieristico offre, pertanto, un'impareggiabile opportunità a tutti gli operatori pugliesi del settore per incontrarsi, conoscersi e sviluppare relazioni commerciali, oltre che per tenersi aggiornati attraverso la partecipazione a seminari formativi e conferenze aperte ai partecipanti. (aise)


Newsletter
Archivi