Expo/ Marras: un successo la missione toscana in Giappone

FIRENZE\ aise\ - “La missione in Giappone è stata indubbiamente un successo. La Toscana ha dato il suo contributo al paese, rappresentando l’idea di una società futura da costruire più inclusiva e rispettosa dell’ambiente, che esalta la creatività e il talento, un vero e proprio “Rinascimento senza fine”, che mette al centro la persona, annulla le diseguaglianza e propone ricerca, conoscenza, tradizione e cultura come strumenti per costruire e diffondere benessere. Ringraziamo le imprese, Lucca Comics and game, il carnevale di Viareggio, le istituzioni culturali che con i loro maestri si sono esibiti davanti al pubblico di Osaka, le università toscane che hanno presentato le loro ricerche e le imprese che si sono affacciate al mercato giapponese con le loro produzioni”. Così l’assessore all’economia e turismo della Regione Toscana, Leonardo Marras, commenta la presenza regionale all’Expo 2025 di Osaka al termine della settimana toscana al Padiglione Italia.
Durante la sua permanenza in Giappone, Marras ha guidato le visite alla Jetro, l’organizzazione governativa giapponese che promuove gli investimenti e gli scambi tra il Giappone ed il resto del mondo e alla Tokyo Innovation Base, un vero e proprio incubatore per le start up.
“Due visite molto interessanti – ha commentato l’assessore - incentrate su imprese e start up. Portiamo a casa spunti e possibilità di collaborazione che possono contribuire a rafforzare il nostro sistema economico. Ringrazio Jetro e Tokyo Innovation Base per la disponibilità, sono realtà diverse, ma importanti ed affermate a livello internazionale nel campo dell’attrazione investimenti e dell’accelerazione di start up, la Regione Toscana può essere un tramite prezioso tra loro le realtà produttive toscane”. (aise)