LA CALABRIA A ZURIGO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA NEL MONDO

LA CALABRIA A ZURIGO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA NEL MONDO

ZURIGO\ aise\ - Il progetto “Calabria Valley” sbarca in Svizzera per la settimana della cucina italiana nel mondo. Educazione alimentare e cultura del gusto è il tema della quarta settimana della cucina italiana nel mondo, in programma fino al 24 novembre.
Dieta Mediterranea, itinerari enogastronomici e turistici regionali, riscoperta dei borghi italiani e dei prodotti culinari tipici, l’internazionalizzazione dell’offerta formativa italiana nel settore della cucina e dell’ospitalità i temi al centro della Settimana, molto vicini e connaturati alla identità territoriale calabrese.
Nell’ambito, dunque, di queste iniziative si colloca l’evento svolto lunedì scorso, 18 novembre, nella sede del Consolato generale a Zurigo e realizzato dalla Regione in cooperazione con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera nell’ambito del progetto "Calabria Valley, specialità e territorio", a cui hanno preso parte il Console generale d’Italia a Zurigo Giulio Alaimo, Gina Aquino dirigente del settore internazionalizzazione della Regione Calabria, Fabrizio Macri, segretario generale della Camera di Commercio italiana per la Svizzera oltre che rappresentati del mondo imprenditoriale svizzero.
Nel corso dell’evento si è svolto anche un blending tasting tra prodotti calabresi e prodotti italian sounding. Tra i partecipanti che hanno correttamente individuato i prodotti calabresi autentici sono stati sorteggiati tre cesti di prodotti agroalimentari.
L’incontro si è concluso con una degustazione, molto apprezzata, di prodotti enogastronomici delle aziende calabresi selezionate nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Calabria e rientrante nella strategia di internazionalizzazione che caratterizza il governo del Presidente Mario Oliverio per lo sviluppo dell'export, del turismo, dell'innovazione tecnologica e per l'attrazione degli investimenti. (aise) 

Newsletter
Archivi