LA CUCINA LOMBARDA CONQUISTA HELSINKI

LA CUCINA LOMBARDA CONQUISTA HELSINKI

MILANO\ aise\ - L'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, Fabio Rolfi, domani, 20 novembre, sarà a Helsinki per partecipare all'evento di presentazione e promozione dei prodotti tipici della Lombardia alla residenza dell'ambasciatore d'Italia a Helsinki, Gabriele Altana.
"Vogliamo aiutare i produttori lombardi a scoprire nuovi mercati e a consolidare le proprie esportazioni - anticipa Rolfi -. Per questo la Regione Lombardia ha intrapreso una forte azione di comunicazione esterna, per far conoscere i propri prodotti in tutto il mondo. Dopo le tappe di Parigi e Mannheim, domani sera la cucina lombarda sarà quindi protagonista a Helsinki".
All'evento, con giornalisti di settore, food e wine blogger, rappresentanti istituzionali e del mondo della ristorazione, parteciperà lo chef lombardo Silvio Scalvini e saranno presenti i prodotti dei Consorzi Tutela dei Vini di Valtellina, Gorgonzola, Franciacorta, Olio Garda Dop, Formaggella del Luinese, Tutela Taleggio e Salumificio Fratelli Beretta spa.
"Il compito delle istituzioni è agevolare il lavoro delle imprese - conclude Rolfi -. Vogliamo dare alle attività agroalimentari lombarde la vetrina che meritano: sarà anche per loro una bella occasione per farsi conoscere al pubblico internazionale". (aise) 

Newsletter
Archivi