La piattaforma pugliese COReHealth è “Best Practice” per Regions4PerMed: la premiazione a Bruxelles

BRUXELLES\ aise\ - La piattaforma pugliese di abilitazione digitale e telemedicina delle reti cliniche, COReHealth, ha ricevuto oggi, 23 marzo, a Bruxelles il premio "Best Practice Award" di Regions4PerMed, il coordinamento interregionale europeo per la medicina personalizzata.
Regions4PerMed ha individuato i progetti più rilevanti per cinque aree tematiche: Big Data, electronic health records and health governance; Health Technology and Connected and Integrated Care; Personalising Health Industry; Innovation Flow in the Health Care; Tackling ethical, economical, legal and social aspects of Personalised Medicine.
Con COReHealth, la Regione si è aggiudicata il premio per l’area di Innovation Flow in Health Care, mentre gli altri quattro premi sono stati assegnati all’Università di Lipsia, a "BioRegio STERN" di Stoccarda e all’Università di Milano.
Da ottobre 2020, si tratta del sesto riconoscimento per la piattaforma di telemedicina pugliese, il primo dall'estero, e a ritiralo sono stati Giovanni Gorgoni, direttore generale di AReSS Puglia e Pasquale Notarangelo, DEC del progetto COReHealth. (aise)