L’ARREDO ITALIANO A SHENZHEN: LA CONSOLE PASQUALINI AL REAL ESTATE DESIGN FORUM

L’ARREDO ITALIANO A SHENZHEN: LA CONSOLE PASQUALINI AL REAL ESTATE DESIGN FORUM

CANTON\ aise\ - Federlegno Arredo, il cuore della filiera italiana del legno-arredo, ha organizzato la scorsa settimana a Shenzhen, in collaborazione con ICE e International Art Design Center (iADC), il primo Real Estate Design Forum.
Si è trattato, come sottolinea il Consolato Generale d’Italia a Canton, presente all’evento con il console Lucia Pasqualini, di un’importante occasione per permettere ai principali sviluppatori del settore immobiliare cinese di incontrare gli operatori del mobile italiano, professionisti del design per interni e le migliori aziende che rappresentano la qualità, lo stile e l’artigianalità italiana.
I consumi destinati alla casa da parte delle famiglie cinesi sono in progressiva crescita, rileva il Consolato, e il settore dell’arredamento è ormai al quarto posto tra i prodotti del made in Italy più presenti nell’import cinese.
L’evento di Shenzhen ha dunque aperto ancora di più le porte dell’arredo made in Italy alle famiglie cinesi attraverso contatti sempre più stretti con gli sviluppatori delle strutture immobiliari locali. Un dialogo favorito anche dall’International Art Design Center (iADC), punto di riferimento per il settore del design e dell’arredo in tutta la Cina meridionale soprattutto grazie allo showroom dedicato esclusivamente al mobile italiano. (aise)



Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi