Life of Wine: domani a Roma un viaggio alla scoperta dell'evoluzione del vino in bottiglia

ROMA\ aise\ - Comincerà dagli anni ’90 il viaggio nel tempo che “Life of Wine”, giunto alla sua XIV edizione, proporrà ai winelovers, alla stampa ed agli operatori che saranno presenti domani, domenica 30 novembre, all’Hotel Villa Pamphili di Roma.
Un percorso unico nel suo genere, che metterà a confronto oltre 150 vecchie annate italiane, a partire dalla vendemmia 1990, e più di 200 etichette complessive, trasformando una sola giornata in un archivio vivente dell’evoluzione del vino.
Ideato da Studio Umami e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica, con la collaborazione di Maurizio Valeriani (Vinodabere), Life of Wine riunirà quest'anno 40 aziende italiane selezionate per raccontare concretamente come un vino cambia, si trasforma e si arricchisce attraverso le diverse vendemmie.
Al proprio banco di assaggio ogni produttore presenterà di almeno un’etichetta almeno due vecchie annate e l’ultima annata in commercio, offrendo un confronto diretto sull’evoluzione del vino nel tempo.
Accanto a queste verticali, molte cantine porteranno anche ulteriori referenze, consentendo una lettura più ampia del loro stile produttivo.
Come da tradizione la prima parte della giornata, dalle 10.00 alle 13.30, sarà dedicata a sommelier tesserati, operatori del settore vinicolo, stampa e comunicatori; dalle 13.30 alle 19.00, invece, porte aperte al pubblico degli appassionati. (aise)