L'ITALIA È LA SECONDA DELLE 10 DESTINAZIONI INTERNAZIONALI PIÙ RICHIESTE DAI VIAGGIATORI NORDAMERICANI: L’INDAGINE DI “VIRTUOSO”

L

ROMA\ aise\ - Nell’ambito delle azioni di co-marketing con il network di Agenzie di Viaggio “Virtuoso”, per la promozione della destinazione Italia sul segmento lusso, l’Enit di New York ha svolto il primo dei 4 webinar in programma nel 2019, a cui hanno partecipato 100 agenti di viaggio da tutti gli Stati Uniti, Canada e Sud America.
Durante il webinar, ENIT-NY ha presentato dal vivo le Regioni Piemonte, Trentino, Basilicata e Puglia.
In questa occasione, “Virtuoso” ha anche presentato una classifica - esaminato il suo database – delle destinazioni verso cui si stanno dirigendo i consumatori di lusso nell’estate 2019: l’Italia si colloca al secondo posto delle prime 10 destinazioni internazionali più richieste dai consumatori, alla ricerca di esperienze culturalmente coinvolgenti.
La classifica, stilata da Virtuoso a seguito di un’indagine condotta tra gli agenti di viaggio abbonati, statunitensi e canadesi, riflette le tendenze dei viaggiatori nordamericani per il periodo estivo giugno-agosto 2019. Tra le motivazioni della scelta della destinazione, sintetizza Enit, prevalgono storia, cultura e cucina tipica del luogo, in combinazioni diversificate e offerte di lusso, che promettono esperienze culturalmente coinvolgenti. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi