MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA CAROLY IN SOSTA A VALONA DAL 15 AL 17

MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA CAROLY IN SOSTA A VALONA DAL 15 AL 17

VALONA\ aise\ - Domani la nave scuola Caroly della Marina Militare sosterà nel porto di Valona (Albania), dove rimarrà fino al 17 agosto. La nave, che quest’anno festeggia i 70 anni dal varo, è attualmente impegnata nella Campagna d’Istruzione a favore degli aspiranti guardiamarina del corso Ateires dell’Accademia Navale di Livorno.
Valona è l’ottava tappa della Campagna d’Istruzione 2018 per questi 7 giovani Ufficiali del corso Ateires, che si addestrano a rafforzare lo spirito di squadra tipico di chi va per mare, assicurando incarichi operativi a bordo per l’intero periodo della campagna d’istruzione.
La campagna d’istruzione di nave Caroly continuerà nel Mar Adriatico e nell’Egeo e vedrà la nave scuola attraccare in porti italiani, della Grecia e della Turchia.
Lo scopo è quello di applicare gli insegnamenti teorici acquisiti dagli Aspiranti Guardiamarina durante l’anno trascorso in Accademia Navale e acquisire esperienza marinaresca, ricca di valori etici, con cui essi si relazioneranno quotidianamente.
Dopo Valona, il veliero della Marina Militare continuerà a veleggiare nelle acque del Mar Adriatico per proseguire verso il Mar Egeo e toccherà i porti della Grecia e della Turchia concludendo la navigazione il 22 settembre a Portoferraio. (aise) 

Newsletter
Archivi