OLIMPIADI CULINARIE DI STOCCARDA: ITALIA MEDAGLIA D’ORO

OLIMPIADI CULINARIE DI STOCCARDA: ITALIA MEDAGLIA D’ORO

STOCCARDA\ aise\ - Come l’anno scorso a Lussemburgo, la squadra italiana della Nazionale Italiana Cuochi (NIC) ha conquistato questa mattina la medaglia d'Oro nella gara di cucina calda a squadre alle Ika Culinary Olympics 2020, le Olimpiadi culinarie che quest’anno si sono tenute a Stoccarda, in Germania. Al medagliere italiano, inoltre, si è aggiunto anche l’Argento nella categoria “Chef’s table”.
Il Team Italia presente a Stoccarda era composto dagli Chef Gaetano Ragunì (General Manager della Nazionale), Gianluca Tomasi (Team Manager), Pierluca Ardito (Team Chef), Luca Borelli, Giuseppe De Rosa, Marco Tomasi, Francesco Cinquepalmi, Keoma Franceschi, Fabio Mancuso, Antonio Dell’Oro, Giuseppe Marvulli e Pietro Pupillo. I 12 chef hanno battuto la concorrenza di oltre 50 squadre provenienti da altrettanti Paesi nel mondo, per un totale di 2000 cuochi.
La gara culinaria è stata vetrina per le nazioni partecipanti per promuovere pietanze ed eccellenze enogastronomiche della propria terra. L’Italia, si è dunque aggiudicata per la seconda volta consecutivamente la medaglia d’oro. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli