ORIGIN ITALIA: BENE L’INCONTRO BILATERALE USA-ITALIA SU DAZI

ORIGIN ITALIA: BENE L’INCONTRO BILATERALE USA-ITALIA SU DAZI

ROMA\ aise\ - L’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche, OriGin Italia, ha salutato positivamente l’incontro bilaterale di questa mattina tra la Ministra delle Politiche agricole, Teresa Bellanova, e il Segretario di Stato all'Agricoltura degli Stati Uniti, Sonny Perdue, organizzato per affrontare il tema dei Dazi imposti alle eccellenze agroalimentari italiane.
“È necessario riaffermare un clima di positività nei rapporti commerciali - commenta il Presidente di OriGIn Italia, Cesare Baldrighi - con l’obiettivo di dare certezze ai commerci internazionali per i quali occorre stabilire un quadro normativo chiaro anche in merito alle Indicazioni Geografiche rispetto al quale le aziende possono muoversi senza incertezze”.
“OriGin Italia e i Consorzi di tutela – evidenzia ancora Baldrighi -daranno tutto il loro contributo affinché l’Unione Europea possa trovare le necessarie intese con gli USA. E ci auguriamo che il dono fatto dalla Ministra Bellanova a Perdue di nostri prodotti DOP e IGP colpiti dai dazi, unito all'Atlante Qualivita, che raccoglie tutte le eccellenze del territorio italiano, possa contribuire alla conoscenza del nostro patrimonio enogastronomico e alla sua difesa”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi