PROGETTO SACCA: ARTE DESIGN E TERRITORIO SICILIANI ARRIVANO ONLINE

PROGETTO SACCA: ARTE DESIGN E TERRITORIO SICILIANI ARRIVANO ONLINE

PALERMO\ aise\ - Il progetto SACCA rappresenta un contenitore di sicilianità. SACCA non è sinonimo di tipicità, ma un vero e proprio marchio di qualità e di Made in Sicily. Una visione, quella portata avanti dal fondatore e direttore artistico Giovanni Scucces, che vuole valorizzare in ottica glocal artisti, designer, aziende e risorse di un grande territorio: la Sicilia.
SACCA (acronimo di Sicilia, Arte, Cultura, Cucina, Artigianato) si compone di diverse sezioni: gallery (arte contemporanea), design, excellence, experience, mentre al momento sono in divenire le categorie projects e news. In ognuna di esse è possibile trovare un mix di nomi affermati e giovani promesse.
La cultura artistica contemporanea è spesso caratterizzata da contaminazioni e influenze provenienti da diversi settori. I confini fra le varie discipline assumono contorni meno netti, talvolta giungendo a intersecarsi fra di essi.
Ma SACCA non è soltanto uno spazio polivalente votato alla promozione dell’arte e dei diversi aspetti del vivere contemporaneo. Dal 21 marzo è anche un portale e-commerce in cui poter trovare l’ampia gamma delle proposte trattate: opere d’arte, oggetti di design, prodotti enogastronomici e un ventaglio di esperienze e itinerari pensati per far comprendere e vivere al meglio il genius loci siciliano. Il tutto in totale trasparenza e comodità e allo stesso tempo con l’affidabilità e la sicurezza che contraddistinguono uno spazio reale pronto ad accogliervi in ogni momento.
Il progetto vuole essere uno luogo eclettico, un mix originale e imprevedibile che fa della qualità siciliana il suo punto di forza. Una fusione di opere, prodotti e servizi dall’alto contenuto artistico e culturale che si prefiggono di donare al cliente un’esperienza innovativa, emotiva e sensoriale. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi