TIRAMISÙ: CONCORSO FOTOGRAFICO A PECHINO

TIRAMISÙ: CONCORSO FOTOGRAFICO A PECHINO

PECHINO\ aise\ - È iniziato ufficialmente il 16 luglio scorso il concorso fotografico sul Tiramisù, organizzato da Twissen - Tiramisù World Cup - in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Pechino per promuovere uno dei dolci italiani più amati all’estero. Il concorso è rivolto a cittadini cinesi maggiorenni che non siano professionisti della ristorazione (cioè che non abbiano lavorato, negli ultimi due anni, per almeno sei mesi, anche non consecutivi, in una cucina professionale, a qualsiasi titolo, o in un laboratorio di pasticceria, a qualsiasi titolo).
Per partecipare basta mandare una foto del proprio tiramisù entro il 31 agosto all’indirizzo email embbeijing_photo@qq.com.
Ad ogni partecipante sono richieste tre foto che dovranno ritrarre: Tutti gli ingredienti; l’impiattamento; una sezione del dolce ultimato.
Verranno accettate SOLO foto originali dei partecipanti. Ovviamente non sarà possibile utilizzare foto altrui o materiali fotografici scaricati da internet, pena la squalifica.
Le foto ricevute saranno selezionate da una Giuria composta dall’inventore del Tiramisù di Treviso, lo chef Roberto Linguanotto, dai campioni mondiali delle precedenti edizioni della Tiramisù World Cup e da un rappresentante dell’Ambasciata Italiana a Pechino.
Le foto selezionate saranno pubblicate settimanalmente sull’account WeChat dell’Ambasciata.
La Giuria preselezionerà le 30 foto migliori. I vincitori del Concorso saranno selezionati attraverso una votazione pubblica che si terrà nel canale WeChat dell’Ambasciata. I vincitori saranno annunciati il 30 settembre.
Il Primo Premio consiste in un viaggio in Italia (indicativamente dal 28 ottobre al 4 novembre) alla scoperta dell’area di Venezia e Treviso; prevista anche la partecipazione alla Tiramisù World Cup che si terrà a Treviso dall’1 al 3 novembre 2019 e un voucher di 600 euro per il biglietto aereo. Secondo e terzo classificato vinceranno un viaggio in Italia – esclusi i voli. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi