Turismo Lgbti: Arcigay premiata dall’International Lgbtq+ Travel Association

BOLOGNA\ aise\ - L'International Travel Association ha annunciato ieri, 4 ottobre, che Arcigay è l'associazione che riceverà il Pathfinder Award 2022, premio che viene assegnato a un individuo o un'organizzazione che ha avuto un impatto positivo significativo sulla propria destinazione, dimostrando il più alto standard di cordialità e ospitalità alla comunità LGBTQ+.
Il premio verrà consegnato ad Arcigay il prossimo 28 ottobre durante la Global Convention di IGLTA, in programma a Milano dal 26 al 29 ottobre.
“Il riconoscimento dell'International Lgbtq+ association ci onora e ci ripaga dei tanti sforzi e dell'impegno che tante persone mettono, ogni giorno, nelle attività di Arcigay - dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay -. Con i nostri settanta presidi in tutta Italia tentiamo di rappresentare per la comunità lgbtq+ un riferimento concreto, vicino alle persone, che le sostenga nelle difficoltà ma anche nell'esplorare le possibilità che il nostro Paese offre. Lo sguardo delle reti e dei soggetti internazionali ci è perciò prezioso, per misurarci e per capire se la direzione è quella giusta. Oggi riceviamo un riscontro positivo inatteso, che ci lusinga e ci rende orgogliosi e orgogliose”, conclude Piazzoni. (aise)