Vino: il Friularo di Conselve Vigneti ottiene la medaglia d'oro al Concours Mondial de Bruxelles

PADOVA\ aise\ - “È un orgoglio poter fare le congratulazioni con la Conselve Vigneti e Cantine sca, importante realtà vitivinicola dell’intera provincia di Padova, che ancora una volta si è affermata a livello internazionale con il vino Friularo, tipicità del nostro territorio e di questi vini straordinari del padovano”. Con queste parole l’Assessore regionale allo sviluppo economico di Regione Veneto, Roberto Marcato, ha salutato con soddisfazione il nuovo riconoscimento ottenuto al Concours Mondial de Bruxelles dalla Conselve Vigneti e Cantine sca.
Dopo l’affermazione dello scorso anno, il vino Friularo, nella versione Ambasciatore DOCG, annata 2016, ha sbaragliato prestigiosi avversari e si è imposto con il suo gusto unico ottenendo la medaglia d’oro.
“Mi rivolgo al Presidente di Conselve Vigneti e Cantine Roberto Lorin – ha aggiunto Marcato – perché si faccia portavoce dei miei complimenti a tutti i produttori e ai soci che hanno contribuito all’ennesimo successo. Impegno e passione sono le carte vincenti dei produttori di Conselve che sanno valorizzare il loro prodotto di eccellenza, portando alto il nome della provincia di Padova in contesti internazionali. A tutti loro ribadisco le congratulazioni e, da Assessore regionale alle attività produttive, li ringrazio per essere ambasciatori dell’eccellenza vitivinicola della nostra regione”. (aise)