YOUTUBERS EUROPEI A CERVIA PER LA GRANFONDO: L’EMILIA ROMAGNA PROMUOVE IL CICLOTURISMO

YOUTUBERS EUROPEI A CERVIA PER LA GRANFONDO: L’EMILIA ROMAGNA PROMUOVE IL CICLOTURISMO

CERVIA\ aise\ - Un altro intenso weekend di ciclismo in questo inizio di maggio in Emilia Romagna. Appuntamento a Cervia per la 23esima edizione della Granfondo del Sale. Contestualmente all’evento si svolgerà un Press Trip organizzato da Apt Servizi Emilia Romagna e il Consorzio Terrabici nell’ambito del progetto di marketing e comunicazione sui mercati esteri che promuove il cicloturismo in Emilia Romagna.
Dall’Inghilterra sbarcherà per la seconda volta nella stagione 2019 il famoso youtuber Cameron Jeffers, ciclista professionista del Team Elite St.Piran Cycling e seguitissimo influencer di settore in UK, ma anche in tutto il mondo, con il suo canale Cycling Cam con oltre 30.000 abbonati. Presente anche il collega olandese Jasper Verkuijl, tra i più rinomati e conosciuti YouTuber a livello internazionale. La sua storia con la bici inizia all'età di 5 anni con la sua BMX che lo ha portato anche a conquistare podi a livello europeo. Dal 2015 ha messo da parte la BMX e si è concentrato sul ciclismo su strada aprendo il suo canale YouTube che conta oltre 35.000 abbonati.
Chiude il terzetto di youtuber sulle due ruote il londinese Tim Fulford, videomaker e manager del seguitissimo canale Cycling HUB TV che conta su facebook 350.000 fans.
Venerdì 3 maggio i tre youtuber saranno ospiti del Bagno Fantini Club di Cervia per una presentazione del progetto Emilia Romagna Cycling e Terrabici a cura di Apt Servizi Emilia Romagna. Presenti anche alcuni rappresentanti del neo Team Under 23 #InEmiliaRomagna Cycling.
Nella giornata di sabato 4 maggio si comincia a pedalare in un bike tour guidato dall’ex professionista forlivese Alessandro Malaguti alla scoperta degli itinerari e delle salite di Marco Pantani.
Domenica 5 maggio chiusura in bellezza con la partecipazione alla Granfondo del Sale. Gli ospiti pedaleranno insieme a Malaguti (sperando nelle condizioni meteo favorevoli) sul percorso lungo della corsa, considerato molto impegnativo con i suoi 174km e oltre 3000m di dislivello. Domenica sera per smaltire le fatiche della gara i blogger sono stati invitati a un tour guidato a Santarcangelo di Romagna per una cena finale a base di tipicità della cucina romagnola.
Prossimo appuntamento con i Press Trip di Apt Servizi Emilia Romagna il weekend del 10-13 maggio, con la Granfondo degli Squali di Cattolica. In arrivo giornalisti e youtuber da Belgio, Australia, Canada e Germania. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi